Home > Santa e Portofino > "Santa": sabato grande musica con Bacchetti e Ranfaldi

"Santa": sabato grande musica con Bacchetti e Ranfaldi


29 Set 2016


Da Gian Maria Bavestrello riceviamo e pubblichiamo

Metti insieme Andrea Bacchetti, il "Bach" italiano, pianista ligure di fama internazionale, e Roberto Ranfaldi, primo violino dell'orchestra sinfonica di Torino, nell'incantata cornice di una delle dimore storiche più belle della Riviera di Levante: Villa Durazzo Pallavicini a Santa Margherita Ligure.

Ciò che scaturirà dall'incontro di questi due grandi musicisti, e dallo sposalizio fra le avvolgenti e nitide sonorità dei loro strumenti, sarà qualcosa di più di un evento destinato agli amanti della musica da camera. Sarà un'esperienza estetica che sulle ali di Kreisler, Brahms e Beethoven si solleverà al rango di emozione tout court.

Roberto Ranfaldi e Andrea Bacchetti
La data è l'1 ottobre, la location - come anticipato - Villa Durazzo, la dimora che dalla collina domina la Marina di Santa Margherita Ligure. Alle ore 21.00 il talento di Andrea Bacchetti, trentanovenne pianista di fama internazionale già autore del disco "The Scarlatti Restored Manuscript", vincitore dell'Icma 2014 nella categoria "Baroque Instrumental", incontrerà il fascino senza tempo dell'Evasio Guerra datato 1923 vibrato da Roberto Ranfaldi, primo violino dell'orchestra sinfonica di Torino e violino di spalla di molte compagini fra cui: Orchestra Filarmonica della Scala, Orchestra del Teatro alla Scala, Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Il concerto è organizzato da Associazione Musicamica di Genova in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure nell'ambito dei Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale a Villa Durazzo.

Il biglietto è di EU 12 ed è acquistabile 30 minuti prima del concerto.
È possibile prenotare i posti telefonando al 339 65 31 632