Home > SPETTACOLI > 'Santa': "Musicamica" a scuola con Andrea Bacchetti



'Santa': "Musicamica" a scuola con Andrea Bacchetti


30 mag 2016


Dall'Associazione "Musicamica" riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 3 giugno alle ore 21 presso l'Auditorium "Rossi" dell'Istituto Comprensivo "Santa Margherita", si terrà un evento straordinario di grande valore: il Maestro Andrea Bacchetti, grande pianista Ligure, ormai famoso in tutto il mondo, si concede a "Musicamica" per un incontro con i ragazzi della scuola ed eseguirà di J.S.Bach: il Concerto Italiano BWV 971 e la Suite Inglese in la minore.

Andrea Bacchetti
Si tratta di una lezione - concerto con lo scopo di sensibilizzare e avvicinare le nuove generazioni alla musica colta. Parteciperà all'evento la flautista Giovanna Savino che, con il Maestro Bacchetti eseguiranno musiche di Donizetti, Chopin e Bellini. Il concerto è organizzato da Associazione "Musicamica" nell'ambito di Santa Festival in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure ed è aperto, con ingresso libero, anche alla cittadinanza.
Santa Festival, un evento consolidato, che riscuote successo da parte del pubblico, iniziato nel 2010 per la vincita del bando indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure per "Il miglior progetto".
Direzione artistica Giovanna Savino.

Giovanna Savino